Rajasthan, terra di orgogliosi guerrieri, terra di Maharaja. Lo stato più rappresentativo dell’India vanta grandi ricchezze: splendide dimore di Re, palazzi e fortezze medievali, parchi naturali dove scoprire la Tigre del Bengala, villaggi del Deserto del Thar dove la musica, la danza, i colori sono segno distintivo di un popolo festante e accogliente.
L’itinerario parte dalla capitale dell’India, New Delhi, con un volo per Udaipur, la città dei laghi, prosegue nella regione selvatica del leopardo indiano e si immerge nel paese reale dei villaggi e delle tribù dei Rabari, per poi puntare verso nord alla volta di Ranthambore per scoprire l’habitat della tigre indiana, e infine ad Agra per la visita del Taj Mahal.
Partenza con volo di linea diretto a Delhi. Arrivo in serata, incontro con la nostra organizzazione locale e sistemazione in Hotel. Pernottamento.
2° GIORNO: DELHI – UDAIPUR – JAWAI
Prima colazione in Hotel. Visita panoramica di New Delhi con India Gate e gli imponenti palazzi presidenziali edificati a partire dal 1911, sede del British Raj. Trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea per Udaipur. Arrivo e proseguimento per Jawai (3 ore e 30 minuti circa), la regione del leopardo indiano. Sistemazione al campo tendato, raggiungibile solo con percorso fuoristrada di circa 30 minuti. Mezza pensione.
1° GIORNO: ITALIA – DELHI
Partenza con volo di linea diretto a Delhi. Arrivo in serata, incontro con la nostra organizzazione locale e sistemazione in Hotel. Pernottamento.
2° GIORNO: DELHI – UDAIPUR – JAWAI
Prima colazione in Hotel. Visita panoramica di New Delhi con India Gate e gli imponenti palazzi presidenziali edificati a partire dal 1911, sede del British Raj. Trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea per Udaipur. Arrivo e proseguimento per Jawai (3 ore e 30 minuti circa), la regione del leopardo indiano. Sistemazione al campo tendato, raggiungibile solo con percorso fuoristrada di circa 30 minuti. Mezza pensione.
3° / 4° GIORNO: JAWAI LEOPARD
Prima colazione al campo tendato. Giornate dedicate ad escursioni jeep safari per l’avvistamento del leopardo. Siamo nel cuore di una regione isolata, lontana dai classici percorsi turistici, dove il felino vive indisturbato nel suo habitat naturale.
Tra le affascinanti formazioni rocciose di granito, dove i leopardi vagano selvaggi e liberi in una drammatica natura selvaggia, vivono in sintonia con la natura le comunità locali dei pastori di Rabari. Soggiornare a Jawai offre una grande opportunità per immergersi nella cultura locale e approfondire alcuni dei progetti di conservazione del campo.
Tempo a disposizione per relax. Pensione completa.
5° GIORNO: JAWAI – MIHIRGARH
Prima colazione al campo tendato. Trasferimento via strada a Mihirgarh (3 ore e 30 minuti) alle porte del deserto del Thar. Arrivo e sistemazione in resort. Tempo a disposizione per relax in una delle cornici paesaggistiche più suggestive di tutto il Rajasthan.
Pernottamento.
6° GIORNO: MIHIRGARH
Prima colazione in Hotel. Giornata dedicata a una escursione alla città blu, Jodhpur (45 minuti), ricca di monumenti, palazzi e mercati. Visita del palazzo-fortezza di Meherangarh edificato nel XV secolo e del Bazar delle spezie unico di tutto il Rajasthan, che ci riporta al tempo in cui la città era al centro delle vie delle spezie che portavano verso l’Asia centrale. Tempo a disposizione per relax. Pernottamento.
7° GIORNO: MIHIRGARH – SHAHPURA
Prima colazione in Hotel. Trasferimento via strada a Shahpura (5 ore e 30 minuti). Arrivo e sistemazione in boutique hotel, ex residenza del Raja locale. Tempo a disposizione per relax. Pernottamento.
8° GIORNO: SHAHPURA
Prima colazione in Hotel. Giornata dedicata alla visita del villaggio e della tenuta della famiglia nobile di Shahpura. La famiglia è composta dall'attuale Raja e dalle sue due sorelle, con i suoi due nipoti e le loro mogli. Si avrà l’occasione unica di vivere con i proprietari della residenza, e di ascoltare direttamente da loro le storie dell’India del tempo dei Maharaja e del British Raj. Serata da spendere con altri ospiti sotto le stelle, attorno a un fuoco, nell’atmosfera magica della location. Pernottamento.
9° GIORNO: SHAHPURA – RANTHAMBORE
Prima colazione in Hotel. Trasferimento via strada a Ranthambore (4 ore circa). Arrivo e sistemazione al campo tendato. Pomeriggio a disposizione per relax e in serata prima escursione nel parco per avvistare la tigre indiana. Pensione completa.
10° GIORNO: RANTHAMBORE
Prima colazione in Hotel. Il Parco Nazionale di Ranthambore è uno dei più famosi dell’India e si estende su un’area di 1334 kmq. Nella riserva è possibile ammirare animali di varie specie, tra cui circa le famose tigri dell’India. Sono previste due escursioni in jeep nel parco, una al mattino e una nel pomeriggio, con guide esperte e specializzate.Tempo a disposizione per relax o per perlustrare la regione rurale di Ranthambore.
Pensione completa.
11° GIORNO: RANTHAMBORE – AGRA
Al mattino presto escursione in jeep per avvistare la tigre. Rientro al campo per la prima colazione. Partenza via strada per Agra (6 ore circa). Arrivo e sistemazione in Hotel. Pernottamento.
12° GIORNO: AGRA – DELHI
Prima colazione in Hotel. Al mattino visita del superbo Taj Mahal, simbolo principale dell’architettura Moghul e dell’India, costruito dall’imperatore Shah Jahan nel XVII secolo in memoria della moglie Mumtaz Mahal, interamente in marmo bianco e pietre semipreziose. Il Taj Mahal rappresenta il massimo splendore dell’architettura Moghul in India e rappresenta simbolicamente l’incontro tra il divino e l’essere umano; si erge in tutta la sua bellezza al centro di giardini geometrici, chaharbagh, decorati da canali in cui si specchiano i suoi quattro minareti e la grande cupola bianca.
Proseguimento per la visita del Forte Rosso, uno dei monumenti più significativi del periodo Moghul. Il Lal Qila fu edificato dall’imperatore Akbar a partire dal 1565, con alte mura di fortificazione, sulle rive del fiume sacro Yamuna. Partenza del Delhi (4 ore circa).
Arrivo e sistemazione in Hotel. Pernottamento.
13° GIORNO: AGRA – DELHI
Prima colazione in Hotel. Al mattino trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea diretto in Italia. Arrivo in Italia previsto nell’arco della giornata.
PREZZI E
PARTENZE
LA QUOTA INCLUDE
LA QUOTA NON INCLUDE
Da
A
In doppia
Supplemento singola
22/10/2022
30/04/2023
quota base 2 persone
7950
su richiesta
Quota base 3/4 persone
7450
su richiesta
• Biglietto aereo nazionale da Delhi a Udaipur (tariffa speciale da riconfermare)
• 15 kg franchigia bagaglio sul volo aereo nazionale (Usd 5 per ogni kg extra)
• Assistenza all'arrivo/partenza in aeroporto da parte del nostro rappresentante d'ufficio.
• 7 pernottamenti in camera doppia condivisa con trattamento di pernottamento e prima colazione in tutte le località.
• 1 pernottamento in tenda doppia condivisa con trattamento di mezza pensione a Jawai
• 4 pernottamenti in tenda doppia condivisa con trattamento di pensione completa a Jawai e Ranthambore.
• Trasporto privato con conducente parlante inglese come da programma.
• Tasse interstatali, pedaggi e parcheggi per l'intero tour.
• Guide locali private di lingua italiana/inglese
• Visite ed escursioni, compresi gli ingressi a monumenti e musei, come indicato in programma
• N°4 escursioni collettive jeep safari nella regione del leopardo di Jawai
• N°4 escursioni collettive jeep safari nella regione della tigre di Ranthambore
• Visita del villaggio di Shahpura
• Visita della città blu di Jodhpur
• Imposta sui servizi governativi (GST)
• Assistenza di personale qualificato locale in tutte le città e negli aeroporti indiani
• Volo aereo internazionale da e per l’India
• Tasse aeroportuali internazionali
• Assicurazioni di viaggio
• Visto turistico per l’India
• Spese di natura personale: telefono, lavanderia, pasti, bevande, mance, ecc.
• Early check-in e late check-out negli alberghi, eccetto dove specificato
• Escursioni e visite facoltative, non previste in programma